Quattro appuntamenti settimanali di un’ora e mezza per scoprire le insidie nascoste nelle frazioni, uno degli argomenti caposaldo della didattica nella scuola primaria (e non solo). Nei nostri incontri affronteremo i numerosi concetti legati alla definizione di frazione, esplorando tutte quelle insidie nascoste che spesso, anche come insegnanti, non scorgiamo e che sono causa di misconcezioni e difficoltà nell’apprendimento di questo concetto da parte dei bambini. Assieme, inoltre, affronteremo diverse proposte didattiche per poter ovviare ad errori comunemente compiuti nell’insegnamento del concetto di frazione.

Il corso si compone di una serie di lezioni monotematiche in cui, di volta in volta, si affronterà una diversa “sfaccettatura” del concetto di frazione, le sue insidie nascoste ed alcune proposte didattiche per superarle.

Dal 9 al 30 novembre, online tutti i lunedì dalle 18 alle 19.30. ID piattaforma SOFIA: 73241 oppure, per maggiori dettagli, clicca qui.

TUTTI GLI INCONTRI VERRANNO REGISTRATI E MESSI A DISPOSIZIONE, PER CHI NON AVESSE POTUTO PARTECIPARE O PER CHI VOLESSE RIVEDERLI, SULLA PIATTAFORMA www.sapyentstudio.it.